Tutela della privacy nei profili Social

Pur avendo il suo peso nella strategia commerciale di un'impresa, la presenza sui Social Media ha natura effimera o, meglio, fugace... per questo abbiamo pensato di associare l'utilizzo di certi canali al programma Last Minute, ovvero per una visibilità limitata nel tempo.

Fermo restando l'intervento della Redazione AV&S nella produzione e/o revisione di contenuti promozionali, la prerogativa del servizio è quella di non dover condividere con la Redazione i propri dati di accesso ai profili dei "Social" utilizzati. Nel menù dedicato della propria Cabina di Comando, il titolare aziendale può collegare i canali preferiti fra quelli disponibili: Facebook Page, Twitter, Instagram Business, Linkedin Business, Google Business, Youtube Channel. Qualora desideri utilizzare altri Media dovrà contattare la Redazione che sarà felice di soddisfare la richiesta, ma il servizio rientrerà in un piano editoriale esclusivo con costi mensili maggiorati.

Chi gestisce il Vostro profilo? Il rapporto che la Redazione AV&S ha con i Social Media prescelti nella Cabina Comandi è unicamente quello di pubblicare testi/fotografie/video previa autorizzazione: non abbiamo accesso a nessun parametro né opzione della dashboard (bacheca) che normalmente permette all'utente di gestire le sue pagine/chat pubbliche. Alla stessa maniera in cui una piattaforma Social registra tutte le applicazioni e servizi on-line ai quali si accede condividendo credenziali uniche, troverete quella utilizzata da AV&S per il servizio marketing Last Minute: Sendible. Come tutte le altre, l'applicazione Sendible rilascia un access token ("gettone" di accesso) ed ogni richiesta di pubblicazione da parte nostra consisterà nello scambio criptato di un token univoco da e per il Social Media in questione, per questo non rubrichiamo password o altri dati di accesso. Il titolare di un'azienda presente su AV&S non ci rende Amministratori dei propri profili Social né deve registrarsi su piattaforme terze (o la stessa Sendible): deve semplicemente darci consenso al pubblicare sulle sue pagine, con o senza preventiva approvazione del contenuto promozionale in uscita. A riprova dell'estraneità dei redattori AV&S nei confronti di un account Social, ogni volta che il suo titolare cambia credenziali di accesso si viene automaticamente disconnessi indi seguirà via email una richiesta di conferma per nuovamente autorizzare la Redazione per l'edizione di contenuti (che si può ovviamente declinare nel caso si desideri sospendere o terminare il servizio). Altre ragioni per cui si dovrà dar conferma di riconnessione sono imputabili alla gestione tecnica dei token direttamente da parte della piattaforma Social, che in qualsiasi momento può apportare modifiche per ragioni di sicurezza, manutentive, o di politiche aziendali in essere.

Vi รจ stato utile questo articolo?

  • Canali distribuzione

    La Redazione AV&S nasce per raccogliere e/o produrre i contenuti promozionali delle imprese di s...