Canali distribuzione

La Redazione AV&S nasce per raccogliere e/o produrre i contenuti promozionali delle imprese di settore registrate, indi redistribuirli agli utenti e clienti per tramite di canali la cui presenza ed utilizzo sono ormai consolidati nel mondo della comunicazione e del marketing. AV&S non intende sostituire gli strumenti preferiti dalle aziende e dai liberi professionisti ma combinarli insieme in un unico contenitore, per estrarre e movimentare informazioni forse troppo relegate dentro ciascuno di essi.

Il contenitore è la piattaforma stessa: www.agendadelvolo.info. Essenzialmente una directory, mostra l'anagrafica delle imprese iscritte facilitandone la reperibilità in base al luogo in cui ci si trova o dove si necessita ottenere servizi od acquistare prodotti. Una volta trovato quanto si sta cercando, la directory dispone il contatto diretto e la discussione/approvazione di preventivi di spesa. Tutte le promozioni commerciali, la nuova offerta merceologica in negozio, gli eventi a carattere aeronautico, le posizioni lavorative disponibili, i comunicati, sono incluse nella directory all'interno dei rispettivi micro-siti aziendali ed ulteriormente inviate a chi ne ha fatto richiesta tramite i seguenti canali.

Newsletter - Dal carattere prettamente editoriale, con cadenza settimanale o quindicinale (o straordinariamente laddove venga sollecitata da eventi di particolare importanza) riassume le ultime novità delle imprese registrate nella directory e ne rimanda la lettura al Sito stesso. Per ricevere la Newsletter occorre registrare la propria email nello spazio visibile sulle pagine del Sito.

Notifiche mobile/desktop - Di più immediato utilizzo, in quanto sono inviate in tempo reale ai dispositivi scelti dall'utente, avvertono della pubblicazione o aggiornamento di qualsiasi articolo: nuova merce in negozio, nuovi eventi, assegnazione di premi, etc. Per ricevere le notifiche occorre accettare il messaggio che compare all'apertura del Sito.

Social Media - La directory AV&S non possiede profili/pagine "Social" ma pubblica previa autorizzazione su quelli già posseduti dalle aziende registrate con Piano di Volo Last Minute, senza che esse debbano condividere le credenziali di accesso. Per includere il proprio profilo Social occorre selezionare il menù dedicato in Cabina Comandi.

AppV&S - Anche se da questa ha originato tutto il piano editoriale "Agenda del Volo e dello Spazio", oggi ha una funzione diversa rispetto al Sito originale. Mostra, si, le ultime novità provenienti dalla directory ma è un'applicazione pensata per pianificare la propria attività volatoria, riportando dati utili alla navigazione e permettendo di registrare il proprio "giornale di bordo": ore maturate, osservazioni in volo, manutenzioni, calendario, etc. Per installare gratuitamente la AppV&S occorre essere registrati sul Sito e scaricarla dal Duty Free.

Vi รจ stato utile questo articolo?