Singoli menù del Profilo Aziendale

Ogni Profilo Aziendale (Scheda) elenca diversi menù, che mostrano ai Passeggeri i contenuti pubblicati dal Titolare dell'azienda visualizzata.

COPERTINA
La copertina consiste in una immagine scelta dal Titolare, una mappa stradale e la modalità "street view"; nel caso di aviosuperfici/aeroporti/etc, viene mostrata una quarta finestra con la carta aeronautica dell'area. La copertina ed il marchio aziendali sono replicati nei moduli risultanti da ricerce fatte dall'utente o comunque visibili su altre pagine archivio.
INTESTAZIONE
La sezione mostra il nome dell'azienda, il motto o slogan più eventuali informazioni identificative (come il numero di autorizzazione ENAC per gli operatori droni, oppure il codice ICAO assegnato all'aviosuperficie), sempre modificabili dal Titolare. Seguono i settori commerciali in cui l'azienda opera. C'è poi il pulsante per inserire l'azienda fra le preferite, non nel browser ma nella propria Cabina Comandi.
PROFILO AZIENDALE
La prima finestra descrive generalmente l'azienda e cià di cui si occupa. Il testo è libero e può includere immagini.
VETRINA LAVORI
Per immagini, il menù contiene un portfolio dei lavori eseguiti, delle commesse, dei servizi forniti nelle sedi operative, etc. [presto verrà integrata la possibilità di inserire anche un titolo/descrizione alle singole fotografie].
RICONOSCIMENTI
[stiamo lavorando per integrare la possibilità di pubblicare eventuali premi ottenuti dall'azienda]
OFFERTE LAVORO
Sono qui elencate le posizioni lavorative esclusivamente riferibili all'azienda, alle quali i Passeggeri possono inviare la propria candidatura, che non viene intermediata da AV&S ma inoltrata direttamente al Titolare. Anche le offerte di lavoro sono interamente gestibili dalla Cabina Comando.
NOTAMS
Le ultime novità sono mostrate in questo menù. Possono riguardare nuovi prodotti, cambi al personale, offerte sconto sul corso di volo, oppure su un prodotto, etc. Qualsiasi cosa il Titolare scelga di promuovere viene pubblicata con un semplice "post" direttamente dal menù, previo imbarco via Check-in.
EVENTI
Gli eventi internazionali pubblicati dalla Redazione (sulla pagina Hangars) si distinguono da quelli visibili in questo menù, che invece sono quelli svolti sul territorio italiano direttamente organizzati/sponsorizzati dall'azienda di cui stiamo visionando il Profilo. Si possono indicare le date di inizio-fine evento, ed eventualmente il costo del biglietto.
NEGOZIO
Il menù riassume quanto è acquistabile nella vetrina che l'azienda possiede nel Duty Free, ed è direttamente utilizzabile per conoscere il ventaglio di offerte commerciali e fare gli acquisti del caso.
INFORMAZIONI
Questo menù contiene il modulo per contattare direttamente il Titolare via email.
PREVENTIVI
Anche questo menù serve per contattare l'azienda, ma in riferimento specifico a nuove od esistenti trattative commerciali. La comunicazione avviene tramite canale privato nella propria Cabina Comandi, come una chat (senza scambio di indirizzo email), quindi è consigliata alle comunicazioni fra Titolari.
CALENDARIO APPUNTAMENTI
La finestra per gestire gli appuntamenti compare solo successivamente alla creazione di uno o più calendari dalla Cabina Comandi. Un esempio di utilizzo del calendario può essere il noleggio orario di un velivolo, le lezioni teoriche/pratiche di una scuola, etc. La creazione di un calendario implica infatti che il Titolare crei nel dettaglio la disponibilità di giorni/orari, che poi i Passeggeri possono prenotare direttamente dal menù.
RECENSIONI
Se un Titolare ha abilitato la possibilità di lasciare commenti/valutazioni sul proprio operato, in questa finestra sono elencati gli ultimi contributi dei Passeggeri e/o di altri Titolari. Per lasciare una valutazione occorre pertanto essere registrati, e le stesse vengono comunque supervisionate dalla Redazione.

Vi è stato utile questo articolo?